giovedi` 28 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Rassegna Stampa
27.02.2017 5 Stelle e il traffico illegali di armi, lo scandalo esplode
Cronaca di Mariateresa Conti

Testata:
Autore: Mariateresa Conti
Titolo: «Copasir, rivolta bipartisan su Tofalo: relazioni pericolose su armi e Isis»

Riprendiamo dal GIORNALE di oggi, 27/02/2017, a pag.6, con il titolo "Copasir, rivolta bipartisan su Tofalo: relazioni pericolose su armi e Isis", la cronaca di Mariateresa Conti  sul coinvolgimento dei 5 Stelle nella vendita illegale di armi a Iran e Libia attraverso il parlamentare Angelo Tofalo.

Domanda: chi sta servendo il parlamentare 5 Stelle? l'Italia o il paese che è il maggiore sostenitore del terrorismo internazionale? I legami di Grillo con il paese degli ayatollah sono noti, urge una commissione di indagine.

Ecco il nostro commeno uscito ieri 26.02.2017:
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=2&sez=120&id=65497

Risultati immagini per mariateresa contiRisultati immagini per copasir
Mariateresa Conti

Una strana coppia, marito e moglie, accusata di trafficare armi con Libia, Siria e Iran da San Giorgio a Cremano. Un deputato del M5S in contatto con questa coppia, o meglio con la donna, Annamaria Fontana, arrestata col marito Mario Di Leva (convertito all'Islam) a fine gennaio e accusata di questi traffici con l'ombra dell'Isis. Non un deputato qualunque, il grillino, ma un parlamentare che dal 2013 è al Copa-sir, il cuore dell'intelligence italiana. Un deputato, Angelo Tofalo, che adesso è nella bufera, perché, anche se non è indagato, tutti - da Forza Italia al Pd - chiedono che si lasci il Copa-sir, perché in questa strana vicenda ci sono troppe ombre. E un coro unanime quello che da quando è scoppiato il caso chiede con insistenza le dimissioni dal Copasir del parlamentare M5S, ingegnere con il pallino dell'informatica e degli 007. Il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri lancia un appello ai presidenti di Camera e Senato: «E intollerabile - dice - oltre che estremamente pericoloso per la sicurezza nazionale, che Tofalo continui a sedere in un organismo parlamentare che ha accesso a informazioni riservate e coperte da segreto». Ma anche dal Pd si levano diverse voci: «Tofalo dovrebbe valutare se la sua presenza al Copasir sia opportuna», afferma Rosa Calipari, la vedova dell'agente del Sismi Nicola Calipari morto durante la liberazione della giornalista Giuliana Sgrena, anche lei al Copasir. «Tofalo ma quando te ne vai dal Copasir? Stai mettendo a rischio la sicurezza del Paese», scrive su Twitter la vice-capogruppo del Pd Alessia Morani. «Si dimetta subito dal Copasin , aggiungono i dem Andrea Romano e Stefano Esposito. Tuona il pd Emanuele Fiano: «Stupisce che ad oggi Tofalo non abbia ancora annunciato le sue doverose dimissioni dal Copasir. Essere coinvolti, per sua stessa ammissione, in una vicenda tanto inquietante e non sentire l'urgenza di lasciare un posto così delicato è grave». Tofalo è stato sentito come testimone dal pm di Napoli Catello Maresca, a cui si è presentato spontaneamente. Ed ha ammesso i ripetuti contatti con la coppia, tanto che la Fontana nel novembre scorso fu il suo intermediario (e partì con lui, che sembra le abbia pagato il viaggio) per un incontro a Istanbul, con Khalifa Al Ghawill, ex premier del governo di salvezza nazionale libico autore nell'ottobre scorso di un tentato golpe. «Tali frequentazioni - ha sostenuto davanti ai pm Tofalo - erano finalizzate anche all'organizzazione, in territorio italiano, di un possibile evento di pace e cooperazione a cui invitare tutti gli attori libici». Versione confermata dalla Fontana, che ha parlato di un convegno, poi saltato, che avrebbe dovuto svolgersi alla fine di novembre del 2016. Insomma, la relazione pericolosa c'era Di dimissioni però Tofalo non parla: «Ho agito per la «sicurezza nazionale». Ma le sue parole non convincono. E la polemica monta.

Per inviare al Giornale la propria opinione, telefonare: 02/ 85661, oppure cliccare sulla e-mail sottistante


segreteria@ilgiornale.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT