giovedi` 28 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Rassegna Stampa
19.01.2017 Milano: la vice sindaco Pd vuole l'iscrizione al partito dell'estremista Sumaya Abdel Qader
Vicina a chi vuole Califfato e sharia

Testata:
Autore: la redazione del Giornale
Titolo: «E il Pd chiede l'iscrizione a Sumaya Qader»

Riprendiamo dal GIORNALE - Milano di oggi, 19/01/2017, a pag. 4, la breve "E il Pd chiede l'iscrizione a Sumaya Qader".

La proposta di Arianna Censi - vice sindaco di Milano - di far iscrivere al partito Sumaya Abdel Qader è provocatoria. Sumaya Abdel Qader è vicina alla Fratellanza Musulmana, l'organizzazione che vuole l'imposizione della sharia e la ricostituzione del Califfato, e non esita ad adottare il terrorismo quando lo ritiene opportuno. Ci auguriamo un intervento chiaro dei vertici del partito, anche l'emarginazione di Marian Ismail, musulmana moderata, in favore della estremista Qader, lascia spazio alle peggiori previsioni. Ma è questo il PD di Matteo Renzi? Credevamo fosse un altro.

Ecco l'articolo:

Immagine correlata
Sumaya Abdel Qader

Nessuna retromarcia dopo le accuse, il Pd rilancia. E Arianna Censi, dirigente importante dei Dem e vicesindaco metropolitano, nel corso della direzione provinciale propone a Sumaya Abdel Qader di iscriversi al partito. Della vicenda, quella dei rapporti fra i Democratici e i centri islamici, si è molto parlato nel corso della settimana scorsa, dopo la conferenza stampa in cui il consigliere comunale Matteo Forte, affiancato dalla ex esponente pd Maryan Ismail, presentando un dettagliato dossier dedicato a candidature, associazioni e collaborazioni, ha accusato i Democratici di intrattenere un «rapporto non occasionale con l'islam politico».

Fra le vicende citate, quella della consigliera comunale (indipendente) Abdel Qader ex responsabile cultura del Caim, il coordinamento dei centri islamici milanesi, chiamata in causa per la sua militanza nella Federazione delle organizzazioni islamiche europee e per aver sollevato il caso del cugino Sa-mer Al Barq, che secondo Forte e Ismail è stato detenuto negli Usa per sospetti legami di matrice qaidista. Forte chiede risposte politiche chiare su tutto ma il Pd conferma piena fiducia in Abdel Qader (secondo la quale peraltro Al Barq è stato condannato in Israele solo per resistenza a pubblico ufficiale). Ed ecco il rilancio, tradotto nella proposta di Censi.

Per inviare la propria opinione al Giornale, telefonare 02/85661, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


segreteria@ilgiornale.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT