sabato 20 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
09.01.2017 'Sumaya Abdel Qader va espulsa dal PD, inaccettabile predicare antisionismo'
L'intervento di Daniele Nahum

Testata: Corriere della Sera
Data: 09 gennaio 2017
Pagina: 5
Autore: P. Lio.
Titolo: «Nahum: 'Va espulsa dal partito'»

Riprendiamo dal CORRIERE della SERA - Milano di oggi, 09/01/2017, a pag. 5, con il titolo "Nahum: 'Va espulsa dal partito' ", la cronaca a firma P. Lio.

E' nota la vicinanza di Sumaya Abdel Qader con la Fratellanza musulmana, il movimento che vuole l'imposizione della sharia e del Califfato, e di cui Hamas - un movimento terrorista riconosciuto - è direta emanazione. Ce n'è più che abbastanza per chiedere la sua espulsione dal PD.

Rimandiamo al commento di Deborah Fait, pubblicato ieri su IC: http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=64960

Ecco l'articolo:

Immagine correlata
Daniele Nahum

Immagine correlata
Sumaya Abdel Qader

«Sumaya Abdel Qader va espulsa dal Pd»: Daniele Nahum non va per il sottile. Dopo gli scontri «interni» durante l’ultima campagna elettorale delle amministrative, l’esponente dem ed ex vicepresidente della comunità ebraica chiede l’allontanamento dal partito della consigliera comunale. L’affondo arriva su Facebook. «Se una persona è antisionista è anche antisemita (leggere il celebre discorso di Giorgio Napolitano). Poi — scrive Nahum — può essere ipercritico sulle politiche dei governi israeliani, ci mancherebbe. Però se sei un dirigente del Pd, specialmente se sei un parlamentare o un consigliere regionale/comunale, e sei ambiguo sull’antisionismo, vai semplicemente espulso».

Il riferimento è all’intervento di Sumaya durante una recente apparizione tv a proposito del presunto antisemitismo delle comunità musulmane europee. E in particolare alla distinzione da parte dell’eletta musulmana del Pd tra antisemitismo e antisionismo. «Deve essere chiara su questa questione. Non lo è mai stata», intima Nahum.

Le parole della consigliera comunale musulmana avevano già provocato la reazione di Emanuele Fiano. «Scegliere la chiave della traduzione antisionista — le aveva scritto il parlamentare dem — peggiora la cosa. Non essere indulgente con chi sbaglia gravemente nella comunità musulmana». Il «caso Sumaya» aveva tenuto banco in campagna elettorale. Nahum e Maryan Ismail, poi uscita in polemica dal partito, avevano fortemente criticato il Pd milanese per il sostegno a Sumaya, accusata di vicinanza alla contestata Fratellanza musulmana.

Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, telefonare 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT