giovedi` 28 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Ansamed Rassegna Stampa
17.06.2017 Agente israeliana uccisa in duplice attacco palestinese: Isis + Hamas
Servizio di Massimo Lomonaco

Testata: Ansamed
Data: 17 giugno 2017
Pagina: 1
Autore: Massimo Lomonaco
Titolo: «Agente Israele uccisa in duplice attacco palestinese»

Riprendiamo da ANSA med di oggi, 17/06/2017, con il titolo " Agente Israele uccisa in duplice attacco palestinese" il servizio  di Massimo Lomonaco.

La notizia del duplice attacco, avvenuto ieri sera, è di fatto assente sui quotidiani di oggi. Qualche dettaglio sui notiziari radio e Tv. Da segnalare il resoconto del Tg di Sky, che omette tutte le responsabilità dirette di Hamas, che l'ha rivendicato insieme all'Isis.
Dopo quanto è avvenuto, dovranno essere modificate le regole sulla sicurezza nella parte araba della capitale, è questa la prima decisione da prendere.

Immagine correlataImmagine correlata
Massimo Lomonaco             Porta di Damasco

(ANSAmed) - TEL AVIV, 16 GIU - Nuovo attacco terroristico a Gerusalemme: una poliziotta israeliana di 22 anni è stata uccisa in un attentato "coordinato" compiuto in due distinti luoghi di Gerusalemme da parte di tre palestinesi della Cisgiordania, a loro volta uccisi dalle forze di sicurezza. Il duplice attacco è avvenuto in via Suleiman e nei pressi della Porta di Damasco della Città Vecchia. La giovane agente, Hadas Malka, è stata subito ricoverata nell'Ospedale Hadassah sul Monte Scopus in condizioni gravi e poche ore dopo è morta a causa delle coltellate ricevute. Un altro agente è stato ricoverato con ferite più lievi. La polizia ha parlato anche, ma senza specificarne il numero, di passanti rimasti feriti "a causa dell'attacco" stesso: secondo alcune fonti sarebbero due palestinesi, altri parlano di cinque. Ma su questo non c'è ancora conferma.
I fatti sono avvenuti - hanno fatto notare in molti - nella sera del terzo venerdì di Ramadan e all'inizio dello shabbat, il riposo ebraico. Secondo una prima ricostruzione fornita dalla polizia israeliana, nel primo assalto, quello alla Porta di Damasco, un palestinese ha accoltellato la poliziotta e poi è stato ucciso da altri agenti israeliani.
Nel secondo attacco, quello di Via Suleiman, i due aggressori hanno usato oltre ai coltelli un fucile rudimentale di tipo Carl Gustav che però si sarebbe inceppato impendendo un bilancio più grave.
Entrambi i palestinesi sono stati uccisi dal gruppo di agenti israeliani che avevano subito l'assalto. Il comandante della polizia di Gerusalemme Yoram Ha-Levy, citato dai media, dopo aver osservato che l'attentato "è avvenuto nel terzo venerdì del Ramadan", ha aggiunto che adesso dovrà essere "riesaminata la politica relativa alle preghiere del Ramadan (nella Spianata delle Moschee, ndr) e se sia opportuno o meno che arrivino tante persone (dalla Cisgiordania, ndr). E' possibile che ci siano serie conseguenze sul Ramadan che - ha ggiunto - finisce solo tra 10 giorni. Fra gli attentatori c'era chi aveva permessi in regola e chi no". I tre palestinesi, secondo le informazioni date dalla polizia, avevano 18, 19 e 30 anni: i primi due sono originari della zona di Ramallah e il terzo di Hebron, tutti in Cisgiordania. Negli ultimi 18 mesi la Città Vecchia, e in particolare la Porta di Damasco, è stata teatro di numerosi attacchi da parte palestinese e in un caso da parte di un cittadino di nazionalità giordana. (ANSAmed).

Per inviare a Ansa med la propria opinione, cliccare sulla e-mail sottostante


ansamed@ansamed.info

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT