venerdi 19 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
21.05.2015 Terrorismo: Garantisti ma non fessi
Perchè Abdelmajid Touil non è credibile. E con lui chi lo difende

Testata: Informazione Corretta
Data: 21 maggio 2015
Pagina: 1
Autore: La Redazione di IC
Titolo: «Terrorismo: Garantisti ma non fessi»

Risultati immagini per abdelmajid touil
Abdelmajid Touil, fotografato quando arriva clandestino su un barcone dalla Libia

Risultati immagini per abdelmajid touil
Foto recente

Risultati immagini per khalid chaouki
Khalid Chaoucki, deputato PD

Le cronache del fermo di Abdelmajid Touil, in attesa dell'estradizione verso la Tunisia in base all'incriminazione di aver partecipato alla strage del museo del Bardo a Tunisi, presenta alcuni aspetti sconcertanti:

1. il giovane marocchino è entrato in Italia a febbraio, da clandestino, con un barcone di clandestini,  mettendo a rischio anche la propria vita, quando poteva benissimo, avendo oltre a tutto un passaporto, giustificare la sua richiesta per ricongiungersi alla famiglia che abita in un paesino alle porte di Milano. Non l'ha fatto. Come mai ?

2. La famiglia lo giustifica dicendo che era andato in Tunisia in cerca di lavoro. Possibile, mi ci è rimasto tre giorni, il che rende poco credibile questa spiegazione. Dopo va in Libia a cercare lavoro, molto strano per un marocchino, a meno che l'andata in Libia servisse solo per entrare in Italia per vie illegali.

3. Preferisce quindi entrare in Italia da clandestino. Forse teme che il suo nome sia già conosciuto dalla autorità tunisine e comunicato in Italia ? Possibile.

4. Quando viene fermato dice di non avere documenti, di avere perso il passaporto sul barcone, ma ne denuncia la perdita solo ad aprile, un mese dopo l'attentato di Tunisi

5. I commenti sui giornali italiani sono curiosamente possibilisti, sposano, anche se con dubbi, la tesi dei famigliari: bravo ragazzo, simpatico, non ama il Jihad ecc.

6. Riceve l'endorsement anche da un deputato PD, Khalid Chaouki, affiliato ai Fratelli Musulmani, un movimento che per fortuna anche in Italia viene oggi riconosciuto terrorista, così come viene giudicato nei paesi arabi-musulmani dove è fuorilegge, che così si esprime sul nostro: " Confondere i profughi con questa vicenda è frutto di malafede e bassa speculazione" (La Stampa, pag.5, 21/05/2015). Ce n'è abbastanza per augurarci che al più presto il nostro governo faccia luce sulle attività dei Fratelli Musulmani nel nostro Paese. Se ne sa poco si informi dai servizi di intelligence dei paesi musulmani che combattono seriamente il terrorismo.

7. Siamo garantisti, da sempre. Vengano fatte tutte le indagini, ma attenzione agli  indizi, la valutazione data dal deputato PD è la via più diretta per non capire nulla del terrorismo.


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT