Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Molestia, stupro, omicidio 07/11/2017

Hollywood non è nuova a scandali sessuali, è noto, e la reazione è sempre la stessa, improntata ad una severità che stride con i suoi costumi. La conclusione che mi sembra cogliere da queste vicende è il trionfo dell'ipocrisia prima e dell'isteria puritana dopo. E, nel nostro piccolo, anche in Italia, molti ragionano così.

Patrizia Giove

*****************

Tutto giusto, condivido! Ma portare alla ribalta episodi risalenti a trent’anni fa mo fa pensare che è farsi nuova fama dopo L’ oblio... e non è credibile che TUTTI siano molestatori .... talvolta è scambio e se ti sta bene non pensarci più!

Liana Picasso

Gentile Patrizia, Gentile Liana,
Non solo a Hollywood, in tutto il mondo artistico e purtroppo in tutte le professioni in cui per fare carriera non si guarda in faccia nessuno, accadono episodi del genere. Spesso le persone, ipocritamente, danno vita al famoso "do ut des" romano, -io do affinchè tu dia- con la differenza che all'epoca questa frase equivaleva a un vero e proprio contratto di lavoro e di scambio che non prevedeva il sesso. Mi dispiace, sarò dura, ma, ci vuole rispetto per la propria persona e non usarla per fare un paio di film in più e poi mettersi a piagnucolare. Con questo non intendo assolvere attori, produttori, banchieri, scrittori, intellettuali vari e gente che ha il potere in mano, anzi, dico semplicemente che chi ha accettato o accetta i loro inviti o le loro mani a piovra sul proprio corpo, sa perfettamente quale sarà la conclusione quindi è un obbligo rifiutare di pagare il prezzo della propria dignità. Sono d'accordo con Fiamma Nirenstein, lo stupro è una cosa, le molestie sono tutt'altro. Lo stupro è violenza bruta che, per me, equivale a un omicidio e che spesso purtroppo le donne, spesso bambine, non riescono a evitare; le molestie si possono persino prevenire comportandosi in un certo modo, rifiutando inviti in camere d'albergo dove, si sa, il produttore non chiede di salire per giocare a canasta e, comunque, si deve denunciare subito non dopo 30 anni quando ormai la data di scadenza è superata da troppo tempo. Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui