giovedi` 28 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Dal quotidiano 'La Sicilia' odio e menzogne 11/02/2017

Buonasera, vorrei segnalarvi, se non ancora di vostra conoscenza, un articolo apparso oggi sul quotidiano catanese "La Sicilia" a firma del giornalista di punta Tony Zermo a proposito del voto del Parlamento israeliano sugli insediamenti in zone periferiche. Conoscendo altri scritti del giornalista, che in alcuni casi sono stati da me contestati con relativa pubblicazione non mi sono meravigliato tanto a prima lettura, ma rileggendolo posso dire che ha raggiunto la summa e l'apoteosi della sua ostilitā o pregiudizio nei confronti del governo israeliano e della storia recente di Israele.
Ecco solo alcuni assaggi: "furto di terreno (vecchio vizio), acquisto di terreni da pastori dopo Olocausto e costituzione di Israele con il favore degli USA dove dominano gli ebrei, palestinesi schiavizzati, Israele paese prepotente e armatissimo, paese non democratico". Infine una cosa disgustosa: "in occasione del giorno della memoria l'Europa viene inondata di film e documentari del tempo della guerra a testimonianza della sua forza anche mediatica".

cordiali saluti
Gaetano Strano

 Gentile  Gaetano Strano, 
rispondere agli antisemiti, come il giornalista di cui lei scrive, č molto difficile. Sembra irreale che delle persone abbiano un tale livore in corpo da sostenere teorie bugiarde e indecenti, oltretutto facili da smentire, rischiando di essere considerate delle ciabatte dell'informazione o, nel peggiore dei casi, dei mascalzoni. Analizzando la prima frase "furto di terreno (vecchio vizio), acquisto di terreni da pastori dopo Olocausto e costituzione di Israele con il favore degli USA dove dominano gli ebrei, palestinesi schiavizzati, Israele paese prepotente e armatissimo, paese non democratico" sarebbe necessario rettificare parola per parola. Prima parla di furto di terreni e poi di acquisto degli stessi. Israele non ruba niente, nč ha mai rubato : durante l'occupazione Giordana della Cisgiordania (Giudea e Samaria) dal 1947 al 1967, il governo giordano, dopo aver provveduto alla pulizia etnica degli ebrei, ha distribuito le terre a destra e a manca ad ogni arabo che avesse i soldi per pagarle, le terre su cui Israele costruisce sono sempre rimaste disabitate ed esiste una legge internazionale riguardo all'esproprio che permette l'acquisto di terre abbandonate pagandole il 125%. E' esattamente quello che fa Israele ogni volta che un proprietario arabo presenta il conto. Il primo paese a votare per la costituzione di Israele fu l'Unione Sovietica. Sugli ebrei padroni in USA e i palestinesi schiavizzati....( se vivono in Israele, sono gli unici arabi di tutto il Medio Oriente a godere dei diritti ( ma anche dei doveri) di una democrazia), sulle affermazioni di Tony Zermo sulla Shoa preferisco sorvolare per una questione di buon gusto rispetto alle sue volgaritā e cattiveria. Questo signore potrebbe diventare un importante collaboratore di Pallywood.
Un cordiale Shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT