Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Perchè 'palestinisti' 20/12/2016

Cari amici, non so perchè avete coniato una parola che in italiano non esiste: palestinisti. Da quel che ne so esiste la parola "palestinesi" che identifica un gruppo di arabi, indipendentemente dalla loro colorazione politica. Se non mi sbaglio, già tempo fa Vi avevo fatto osservare che quella parola è errata in lingua italiana e ciò  indipendentemente dalla colorazione politica.

 Un cordiale Shalom!
Dario Bazec

Gentile Amico, ha ragione, ma IC ha inventato la parola 'palestinisti' per ricordare che molte parole legate all'aggettivo 'palestinese' sono state inventate in tempi recenti. Quali? Stato, per esempio, non è mai esistito uno stato palestinese, tra poco, grazie anche all'Unesco, sarà Israele a non essere mai esistito. Altra parola, Popolo, non è mai esistito un popolo palestinese, semmai una popolazione palestinese, il che è ben diverso.
Allora noi di IC, visto che siamo decisamente birichini, abbiamo deciso che l'aggettivo giusto da usare è meglio che sia 'palestinisti', parola che non esiste, ma che fa riflettere.

Cordialmente,
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui