venerdi 19 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






'Terrasanta' 30/06/2016

Carissimi amici, avrei voluto scrivervi l'altra sera dopo l' attentato terroristico all'aeroporto di Istanbul, ma ero troppo sdegnata. Inizialmente, quasi tutti i giornalisti e opinionisti hanno cominciato a dire che questo attentato ( stranamente), avveniva dopo l'accordo e riconciliazione con Israele. Ho pensato sardonicamente : perchè non è avvenuto cinque minuti dopo l'accordo? Se fossi Bibi ( sempre sarcasticamente), revocherei tutto cosi' in futuro non daranno la colpa a Israele. Poi, finalmente, qualcuno ha ricordato che in questo 2016, ci sono stati sette / otto attentati in Turchia. inoltre dal 2003 ad oggi non so quanti altri (poveri morti, aggiungo). Per cui, Israele non aveva nulla a che fare, all'epoca! Dottoressa Fait, il suo articolo di ieri a proposito della Terrasanta è memorabile. Bellissima la battuta finale sul povero Cristo di come abbia potuto camminare cosi' tanto per essere stato in cosi' tanti luoghi! una chicca finale. Bergoglio ha detto : Dio converta i cuori violenti. Ma come, i jihadisti hanno un cuore? Shalom

Alessandra Gargaro 

*******************

Riguardo all'articolo dell'amica Deborah su Gesù alla Mecca, Medina ecc... voglio aggiungere che non è necessario andare tanto lontano, ma basta visitare la Basilica della Natività a Betlemme per rendersi conto di questa mistificazione storica. Difatti nel murale della navata principale della Chiesa cristiana, Gesù bambino è stato rappresentato coperto da una keffia palestinese, mentre suo padre Giuseppe ha avuto l'onore di portarla sulla testa. Aggiungo ancora che nella recente visita apostolica di Papa Bergoglio in Israele pardon Terra Santa, abbiamo assistito alla diretta TV della sua funzione religiosa proprio davanti a queste menzogne storiche. Ora la domanda è questa: quando Gesù lo faranno tornare a casa sua?

Fulvio Canetti

"Terrasanta", come ha scritto Deborah Fait, è una locuzione spesso utilizzata per non citare lo Stato di Israele e dunque, fin dalla scelta dei termini impiegati, delegittimarlo.

IC redazione 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT