martedi` 16 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






 
Deborah Fait
Commenti & TG news watch
<< torna all'indice della rubrica
Quando l'amore aiuta 10/08/2014
Quando l'amore aiuta
di Deborah Fait



Manifestazione antisraeliana



Manifestazione di sostegno a Israele

Quando ci si sente soli, circondati , offesi, demonizzati, calunniati allora ci si rende conto che, oltre al nostro testardo coraggio, l’aiuto che ci  permette di continuare a vivere e  sperare è l’appoggio di chi ci è amico.
In questo mese e più di guerra abbiamo vissuto ogni tipo di esperienza, abbiamo visto i missili in cielo correrci incontro per distruggerci, abbiamo respirato di sollievo ai bum della Cupola di Ferro (Iron Dome) che li distruggeva in volo salvandoci la vita, abbiamo visto i tunnel della morte attraverso i quali i terroristi volevano penetrare nelle nostre città, nelle nostre case per fare stragi, abbiamo avuto attentati a Gerusalemme  di  arabi-israeliani gonfi di odio. Abbiamo dovuto portare quasi 70.000 bambini dal sud bombardato dai missili verso il centro del Paese, appena un pò più sicuro, famiglie intere del sud si sono trasferite al nord  per poter dormire, per poter vivere la quotidianità senza il terrore degli allarmi e del Zeva Adom o dei missili che piovono nel giardino di casa o, peggio, in salotto o in camera da letto.
Tutto questo solo perchè esistiamo.
Tutto questo soltanto perchè ci difendiamo
Abbiamo dovuto assistere a manifestazioni oceaniche di odio a Londra, Parigi, Amsterdam, Malmoe, Praga, Berlino, Washington, New York. Abbiamo visto bruciare la nostra bandiera, , abbiamo sentito slogan indegni “ebrei ai forni, ebrei al gas, fuori gli ebrei dall’Europa, ebrei nazisti, Israele è Palestina, e il solito slogan vecchio di anni “From the River to the See Palestine should be free”.
Abbiamo visto sinagoghe prese a bombe molotov, cimiteri violati, rabbini picchiati, scuolabus di bambini ebrei assaliti al grido “ Heil Hitler, tutti gli ebrei a morte”
Tutto questo perchè esistiamo.
Tutto questo perchè ci difendiamo.
Assistiamo a scritte antisemite sui muri di Roma Capitale, a Livorno nessuno riesce a convincere il sindaco 5 Stelle a togliere da un palazzo accanto al Municipio uno striscione antisemita che dice “ Fermare il genocidio, Israele vero terrorista”.

http://www.liberoquotidiano.it/news/11669979/Livorno--striscione-antisemita-a-due.html

http://www.rightsreporter.org/m5s-e-israele-chiamiamolo-antisemitismo/


In tutta Italia e nel mondo il movimento antisemita BDS imperversa imponendo boicottaggi in perfetto stile  di propaganda nazista.
Attori famosi che firmano documenti di odio contro Israele, persino calciatori tra un calcio al pallone e l’altro....   Imam che predicano di ammazzare tutti gli ebrei...contateli uno a uno e ammazzateli tutti....
Un sedicente filosofo italiano che  dichiara   di voler ammazzare tutti i bastardi sionisti  e nessuno lo denuncia.
Tutto questo perchè ci difendiamo.
Tutto questo perchè esistiamo.
Un odio  inconsulto, feroce e prettamente antisemita  poichè nessun altro paese al mondo  che sia  in guerra, e Israele lo è suo malgrado, provoca reazione alcuna da parte dell’Occidente. A nessuno interessa dei morti  delle decine di guerre, più di 70, che insanguinano il mondo, a meno che  non siano palestinesi e a nessuno fregherebbe niente nemmeno dei palestinesi se la loro controparte non fossero gli ebrei e Israele.
In Iraq vengono eliminati dagli islamisti  popoli e religioni e non si vedono manifestazioni di sorta nelle strade d’Europa. Nessuna marcia pacifista per i cristiani che vengono trucidati.
Di fronte a tutto questo ci si sente nudi, ci si sente impotenti, fisicamente siamo  in balia di gentaglia palestinese che, se Israele cessasse di esistere, esulterebbe urlando Allahu Achbar  e simultaneamente siamo  colpiti al cuore da altra gentaglia  occidentale, che, se accadesse,  fingerebbe sorpresa e indignazione fregandosi le mani.
E’ a questo punto che  noi israeliani ci rendiamo conto, col cuore gonfio di riconoscenza,  che abbiamo un conforto, un aiuto  enorme nell’amore per Israele dei nostri amici. Centinaia, migliaia di messaggi di solidarietà sul web, amici che, senza averle programmate, vengono a passare le vacanze in Israele per starci vicini e condividere la paura e la preoccupazione, altri che ci scrivono per offrirci ospitalità all’estero, c’è chi rischia la propria incolumità per difendere Israele  dalle calunnie di chi ci odia.
A tutte queste persone non è abbastanza dire grazie.
Loro rispondono che i ringraziamenti non servono a chi ama, che l’unico ringraziamento è vedere come in Israele si sappia sorridere  comunque, anche sotto i missili, anche dopo guerre e terrorismo. E’  vedere  come sappiamo trovare il coraggio per andare avanti, sempre, colla profonda convinzione che Israele esiste e esisterà nonostante tutto.
Il Padre di Hadar Goldin lo ha detto fra le lacrime ai funerali del figlio, ucciso in battaglia, “ La sua morte non farà morire la gioia nella nostra famiglia, lui vivrà con noi sempre” .
Forse è questo  che fa grande Israele, forse è questo coraggio  e questa gioia di vivere che ci fanno amare da chi ha un’anima e che ci fanno odiare da chi ha solo veleno da sputare . 
Solo perchè esistiamo.
Solo perchè ci difendiamo.


Deborah Fait

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT