giovedi` 25 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






 
Deborah Fait
Commenti & TG news watch
<< torna all'indice della rubrica
Israele, difenditi ! 09/07/2014

Israele, difenditi !
Commento di Deborah Fait

Rockets launched out of Gaza at a southern Israeli town. (photo credit: Yossi Zamir/Flash90/File)
Razzi lanciati da Gaza contro le città israeliane


Alla luce di quanto accade in Israele, 130 missili di cui 65 lanciati in una sola ora, ho fatto una riflessione sulla vergogna. Giorni fa avevo scritto di provare vergogna per l'assassinio del ragazzo palestinese da parte di alcuni criminali israeliani gia' identificati e in galera e avevo aggiunto che tutto Israele si vergognava per un crimine cosi' orrendo. E' vero, lo confermo, ma la vergogna deve essere individuale, non sociale, la vergogna deve essere mia, sua , tua e basta ! Dobbiamo smetterla di vergognarci come Popolo, dobbiamo smetterla di chiedere scusa, perdono. Dobbiamo piantarla di prenderci a frustate ogni volta che qualche ebreo commette un crimine. Sei delinquenti hanno confessato di aver ucciso il giovane Mohammed perche'sono dei criminali, delinquenti e assassini, non perche' sono ebrei. Gente simile esiste dovunque, gli assassini esistono in tutto il mondo, in tutte le Nazioni e se non sono supportati da uno Stato politico o da una ideologia comune e assassina, come e' avvenuto per il nazismo, come avviene per l'islamismo, sono responsabili individualmente!

E' giusto che io, in quanto  essere umano, provi dolore e vergogna, ma non e' giusto che lo faccia in quanto ebrea e israeliana.

In Italia avvengono omicidi , femminicidi,  infanticidi tutti i santi giorni  ma nessuno chiede agli italiani di scusarsi  come Popolo, nessuno  pretende che l'Italia chieda perdono se qualche teppista pesta un  Rom o brucia vivo qualche mendicante. E l'Islam ? L'Islam si scusa per tutte le stragi, le distruzioni, i genocidi fatti in nome di Allah? NO, NO e NO!

Nessuno lo fa e nessuno mai lo ha fatto nella storia e allora perche' se in Israele qualcuno  commmette un crimine tutti  noi sentiamo il dovere di  dire "Ci vergognamo"! L'ho scritto io, l'ho letto sul web, tutti noi ebrei a batterci il petto e a recitare il Mea Culpa perche' sei fetentissimi delinquenti hanno ammazzato un ragazzino arabo.

Qualcuno ha mai  sentito un palestinese dire "mi vergogno" per tutti i crimini che commettono, per i ragazzi che hanno ucciso, per gli sgozzamenti, gli accoltellamenti, per i festeggiamenti  alla notizia di ogni ebreo morto ammazzato?

Nooo, loro sono orgogliosi dei i loro crimini e il mondo  forse li condanna? NO. Il mondo  condanna noi!

Israele Pentiti! Davide Pentiti! Lo aveva scritto Barbara Spinelli durante la seconda intifada, imitata a ruota da altri .Venivamo trucidati, bruciati vivi negli autobus, ammazzati in tutti i modi ma eravamo noi , le vittime, ad essere condannate dall'opinione pubblica  manipolata da giornalisti  senza scrupoli. Eravamo noi a doverci scusare!

Lo sta facendo adesso, proprio mentre siamo sotto attacco, anche Gad Lerner in un articolo schifoso pubblicato da Repubblica e ripreso da Informazionecorretta.

Un milione di persone e' sotto attacco , tutte le citta' da Sderot a Tel Aviv sono bombardate, 40.000 riservisti richiamati e un ebreo condanna Israele mentre soffre,  lo stesso  ebreo che non aveva detto una parola al rapimento e assassinio dei nostri tre ragazzi, lo stesso ebreo che non ha mai condannato  i crimini dei palestinesi. 

Come si puo' tradire cosi' il proprio Popolo? 

Ci bombardano,  piovono missili senza sosta ma i media ne danno notizia soltanto quando Israele risponde, allora le notizie si mettono in moto immediatamente al solito, collaudato, modo "Israele bombarda Gaza" dimenticando  di dire  perche'. "Dieci morti palestinesi!" E lo sapete chi  erano quei dieci morti? Erano delle persone costrette da Hamas a salire sul tetto di un  edificio da cui loro sparavano i missili . Erano scudi umani che  da sempre i palestinesi usano per poi convincere, senza troppa fatica in verita', il mondo intero a condannare Israele. Oltre agli scudi umani da addebitare a Israele, Hamas e i sostenitori delle belve palestiniste pubblicano in rete immagini tremende di bambini e adulti maciullati in  Iraq, in Siria spacciandole per foto prese a Gaza per guadagnarsi cosi' la simpatia del mondo e far odiare Israele. E' tanto facile turlupinare gli idioti. Troppo facile!

Lo hanno sempre fatto, e' parte preponderante della loro propaganda ma questa volta  e' proprio la BBC a smascherarli, per la prima volta qualcuno trova il coraggio e lo fa  un'emittente  non propriamente amica di Israele.

Oggi i telegiornali italiani hanno finalmente ammesso che una pioggia di missili si e' abbattuta su Israele ma anziche' parlare di citta', di cittadini, di israeliani, non hanno potuto rinunciare alla solita porcata:" Una pioggia di missili sugli insediamenti israeliani del sud".

Sderot, Kiriat Gat, Netivot, Ashdod, Ashkelon, Rehovot (la mia citta'), Nes Ziona, Gedera, tutte colpite ripetutamente dai missili,  sono citta' abitate da cittadini israeliani,  non sono insediamenti, sono citta'  come Udine, Torino, Salerno, Napoli, Trieste,

Lo volete capire? Ma che dico, lo sanno benissimo che sono citta' legittime di una Nazione legittima ma non resistono alla  tentazione di umiliare Israele disconoscendone il diritto ad esistere. 

I missili sono arrivati anche  a Tel Aviv, le sirene ormai suonano dovunque  in Israele. Si aprono i rifugi ma non c'e' panico. Israele avrebbe cessato di esistere gia' 70 anni fa se il suo Popolo si facesse prendere dal terrore.

Come sta, Mister Peres? E Lei, Santo Padre, come sta? Soddisfatti? Contenti del risultato delle vostre vane e stupide parole di pace? Contenti di essere stati presi per il vostro riverito fondo schiena? I soldi spesi per il teatrino filopalestinista in Vaticano potevano sfamare qualche poveraccio, salvare qualche ragazzina cristiana rapita e venduta al mercato dai vostri  amici islamisti.

Ecco, a proposito di vergogna,  io al posto di Shimon  Peres e del Papa mi vergognerei per aver dato fiducia alle belve sanguinarie. Peres e' anche recidivo quindi doppiamente colpevole. Per fortuna, grazie alla sua veneranda eta' e la fine  della sua carriera politica, non potra' piu' far danni, si goda la pensione standosene tranquillo a casa sua. 

Come scrive l'amica Angela, una benedizione per chi ha brevettato l'Iron Dome.

Israele difenditi, sempre con Te, e chi tradisce...peste lo  colga!


Deborah Fait


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT